Torna la pallanuoto nella Baia di Cala Sapone, il 29 e 30 luglio
Torna la pallanuoto nella Baia di Calasapone, con un doppio appuntamento in programma sabato 29 e domenica 30 luglio prossimi, grazie all’organizzazione dell’Associazione “Portoscuso nuoto, pallanuoto team” che si avvale della collaborazione del comune di Sant’Antioco. Fino ai primi anni 2000, nella località di Cala Sapone si svolgeva un torneo di pallanuoto considerato un appuntamento immancabile delle estati (sportive) antiochensi.
In programma, una prima giornata di “avvicinamento” allo sport il 29 con un open day dalle 11.00 alle 19.00: per l’occasione, grazie a due campi gonfiabili di 20×10 metri posizionati di fronte alla cosiddetta “piattaforma”, maschi e femmine dai 9 anni in su potranno gratuitamente cimentarsi in questo sport di squadra acquatico ricevendo i consigli degli esperti. Domenica 30 si terrà una seconda giornata di pallanuoto con il primo torneo “Beach Waterpolo 5 vs 5”: la mattina, dalle 9.00 alle 13.00, spazio alla categoria amatoriale/under 14-16; nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.30, sarà il turno della categoria master/open. Al torneo verranno accettate iscrizioni (la scadenza è fissata per il giorno mercoledì 26 luglio) di squadre con minimo 6 giocatori, oppure di giocatori singoli che verranno inseriti in squadre formate dagli organizzatori.
Per info e iscrizioni relativamente ad entrambe le giornate è possibile contattare telefonicamente Giuseppe al numero 3494655993 o tramite e-mail all’indirizzo asdportoscusonepn@gmail.com .
La manifestazione sportiva arriva dopo la bellissima giornata di nuoto svoltasi domenica 16 luglio sempre a Cala Sapone e ancora una volta grazie alla collaborazione con il sodalizio sportivo di Portoscuso. Una gara in acque libere sui 3.000 metri che ha visto la partecipazione di 61 atleti (compresi anche alcuni amatori).
NO COMMENTS