Gegè Telesforo si è esibito ieri a Carbonia per “Jazz Around”, la rassegna di anteprime del festival “Ai Confini tra Sardegna e Jazz”
Gegè Telesforo si è esibito ieri a Carbonia per “Jazz Around”, la rassegna di anteprime del festival “Ai Confini tra Sardegna e Jazz”.
Il pluridecorato vocalist foggiano, polistrumentista, compositore, produttore discografico, divulgatore, autore e conduttore dei programmi musicali radio e tv tra i più amati dagli appassionati di musica del nostro paese, torna in concerto con un personale tributo al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz-groovy fine anni ’50 della Blue Note Records. Con “Big Mama Legacy”, GeGè Telesforo vuole celebrare il music club romano più attivo e amato dai musicisti dalla fine degli anni ’80 fino alla sua definitiva chiusura a causa della pandemia. I brani sono studiati per puntare su ritmo ed energia, e sono sia originali che nuovi arrangiamenti. Dopo aver fatto tanta strada e suonato in tanti contesti diversi, Telesforo è tornato alle origini e a quello che ascoltava da ragazzino: una musica impregnata di blues, ma con una visione contemporanea e molto personale di informazioni assimilate nel tempo.
Hanno suonato insieme a Gegè Telesforo (voce, percussioni): Vittorio Solimene (tastiere), Giovanni Cutello (sax alto), Matteo Cutello (tromba), Christian Mascetta (chitarra) e Michele Santoleri (batteria).
Questa sera, dalle 22.00, al centro di Carbonia, esibizione della SeuinStreet Band.
NO COMMENTS