Da domani a venerdì il Suv elettrico della serie internazionale offroad in mostra a Sant’Antioco, Sant’Anna Arresi e Teulada
In attesa che il 16-17 settembre si riaccendano i motori elettrici dell’Extreme E in occasione dell’Island X Prix, settimo e ottavo round della serie in programma a Teulada e organizzato col supporto della Regione Sardegna e la partnership della Cantina Santadi, l’Automobile Club d’Italia è pronto a ripartire con l’Aci and Extreme Showcar, evento collaterale della manifestazione sportiva che porterà nelle piazze del Sulcis Iglesiente l’avveniristico Suv Odyssey21.
Lo Showcar organizzato da Aci, Aci Sardegna e Aci Cagliari aveva già riscosso l’apprezzamento del pubblico a luglio, quando aveva fatto tappa a Iglesias, Carbonia e Cagliari, e adesso ripartirà con un secondo mini tour di tre date che si aprirà domani, mercoledì 6 settembre, in Piazza Pino Ferralasco a Sant’Antioco. Dalle 19.00 alle 22.00, oltre alla mostra statica della vettura, saranno previsti gli interventi dei membri dell’Automobile Club d’Italia e di Extreme E, che spiegheranno a presenti e curiosi i dettagli dell’auto, dell’Island X Prix e del mondo Extreme E, e dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale ospitante. Lo stesso format, e con gli stessi orari, 19-22, verrà riproposto giovedì 7 a Sant’Anna Arresi, precisamente a Porto Pino nell’area parcheggio che ospita anche il frequentato mercatino, e venerdì 8 a Teulada, nella centrale Piazza Mazzini, di fronte al Municipio.
La serie. Dopo le tappe in Arabia Saudita, in Scozia e quella italiana, nel Sulcis Iglesiente, dello scorso 9-10 luglio, il circus dell’Extreme E tornerà in Sardegna per un altro doppio appuntamento straordinario, l’Island X Prix del 16-17 settembre. I competitivi equipaggi in gara, formati rigorosamente da pilota uomo e donna, si apprestano a cimentarsi di nuovo su un tracciato tecnico e insidioso ricavato all’interno dell’Area Addestrativa dell’Esercito di Capo Teulada. Il team ACCIONA | SAINZ XE è in testa al campionato con 109 punti, quattro in più del Rosberg X Racing, vittorioso in tre delle quattro gare disputate finora in Sardegna e al momento secondo con dieci lunghezze di vantaggio su Veloce, terzo grazie ai due successi messi a referto in stagione.
La serie internazionale Extreme E, che grazie alla visibilità data dal motorsport sensibilizza il pubblico su tematiche ambientali e sugli effetti dei cambiamenti climatici, fa tappa in Sardegna per testimonia che il problema non riguarda solo i luoghi a latitudini più estreme ma anche la vecchia Europa e, come nelle stagioni precedenti, realizzerà un Legacy studiato ad hoc per lasciare un’eredità positiva sul territorio.
NO COMMENTS