La presidenza regionale A.N.M.I.G. Sardegna ha organizzato l’evento “Mai più guerre”, che si terrà a Carbonia il 6 ottobre
La presidenza regionale A.N.M.I.G. Sardegna ha organizzato l’evento “Mai più guerre”, che si terrà il 6 ottobre, con inizio alle ore 17,00, presso la sezione dei Mutilati ed Invalidi di Guerra,
in viale Trento n° 5, a Carbonia.
L’evento collega il Piemonte e Sardegna che in questa circostanza sigilleranno un gemellaggio “Uniti per la pace per dire mai più guerre”, In tale occasione avremo l’onore di ospitare le associazioni degli Alpini d’Italia e le associazioni combattentistiche e d’arma.
Le diverse attività vedranno la partecipazione di tutte le autorità civili, militari e religiose.
L’evento inizierà con l’inaugurazione e la benedizione del banner “Mai più guerre” che verrà esposto nella facciata della sezione ANMIG di Carbonia, guidata dalla presidente Agnese Delogu, dove saranno elencati il numero dei dispersi delle varie armi; la commemorazione dei caduti di tutte le guerre; una breve allocuzione delle autorità; lo scambio delle pergamene di gemellaggio.
Dopo la breve cerimonia, tutti i partecipanti raggiungeranno in corteo la sala consiliare del comune di Carbonia per un saluto ai convenuti e verrà conferita la cittadinanza onoraria al Milite ignoto.
NO COMMENTS