Operazione antibracconaggio a Barega (Carbonia), un 52enne di Iglesias è stato all’Autorità giudiziaria per porto illegale d’arma e violazione alle leggi sulla caccia
Il personale dell’Ispettorato del Corpo forestale di Iglesias – Stazione forestale di Carbonia durante un servizio notturno antibracconaggio, intorno alle ore 21.00 del 16 settembre ha fermato per un controllo, in località Barega, nelle campagne di Carbonia, una persona che portava nella propria auto un fucile da caccia con annesso strumento di illuminazione, diversi strumenti da taglio e munizionamento a pallettoni, tutti strumenti vietati dalla legge. L’uomo, inoltre, aveva con sé un sacco contenente mais. Tale attrezzatura sottoposta a sequestro, è presumibile, dovesse essere impiegata per la caccia notturna ai cinghiali.
Successivamente è emerso che la persona, di anni 52 residente a Iglesias, non era titolare di licenza di porto di fucile, in quanto la medesima era scaduta. L’autore del fatto è stato deferito all’Autorità giudiziaria per porto illegale d’arma e violazione alle leggi sulla caccia.
NO COMMENTS