Un cervo è stato soccorso nella spiaggia di Piscinas dal personale della Stazione forestale di Guspini ma, nonostante le cure prestate, è deceduto dopo un’operazione
Il personale della Stazione forestale di Guspini nella mattinata del 29 settembre scorso, a seguito di una segnalazione circa la presenza di un cervo gravemente ferito nella spiaggia di Piscinas, è intervenuto per salvare l’esemplare. Il cervo, un maschio che probabilmente è stato sconfitto dal suo antagonista durante una lotta per l’accoppiamento, aveva una zampa fratturata.
L’esemplare è stato soccorso con non poca fatica dal personale del Corpo forestale. La complessa operazione è stata effettuata grazie al prezioso aiuto di un privato, il quale ha messo a disposizione una macchina operatrice, nonché con l’intervento del personale della Agenzia Regionale Forestas e del veterinario convenzionato dalla provincia Sud Sardegna.
Il cervo ferito è stato trasportato presso il Cantiere forestale di Croccorigas, dove il giorno dopo è stato operato dal veterinario dell’agenzia Forestas. L’animale, purtroppo, è morto per la gravità delle lesioni riportate.
NO COMMENTS