A Bacu Abis è stato aperto il nuovo “Centro Servizi per il contrasto alla povertà”
Il comune di Carbonia, in qualità di Ente capofila del PLUS, comunica che è operativo il nuovo servizio distrettuale “Centro servizi per il contrasto alla povertà”. Il Servizio è rivolto alle persone che si trovino, o rischino di trovarsi, in condizione di marginalità o grave deprivazione.
Attraverso apposite figure professionali, svolge attività di ascolto, accoglienza, supporto informativo e di orientamento verso servizi, programmi e prestazioni in materia di inclusione sociale e contrasto alla povertà.
Il Centro servizi per il contrasto alla povertà rientra fra gli interventi previsti dal Piano nazionale degli interventi e dei servizi sociali 2021-2023, ed è realizzato in attuazione del progetto presentato dall’Ambito PLUS Carbonia a valere sull’Avviso 1/2021 Pins – REACT EU, approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Il Servizio è operativo presso la sede della Circoscrizione comunale di Bacu Abis, in via Santa Barbara snc, ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00.
NO COMMENTS