7 Comuni sardi hanno ottenuto il riconoscimento di “Comuni Plastic Free”: Aglientu, Badesi, Castelsardo, Elmas, Olbia, Stintino e Teulada
Ieri, a Milano, si è svolta la cerimonia di premiazione dei “Comuni Plastic Free”, iniziativa che si avvale dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati e del comune di Milano, alla quale hanno presenziato il sindaco di Milano Giuseppe Sala e la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli.
Sono stati 111 Comuni italiani che hanno ricevuto il riconoscimento, 7 dei quali sono sardi: Aglientu, Badesi, Castelsardo, Elmas, Olbia, Stintino e Teulada.
Il comune di Teulada rappresenta il Sud Sardegna insieme al comune di Elmas.
«Appena insediati abbiamo avviato questo percorso, nel giro di pochi mesi arriva il primo grande risultato, che va inteso come punto di partenza, e non di arrivo – dice Gianluca Urru, vicesindaco e assessore dell’Ambiente e dell’Urbanistica, presente alla cerimonia insieme a Ruggero Cossu, assessore dei Lavori pubblici e Francesca Bernardini, assessora del Turismo, Istruzione, Sport e Spettacolo -. Otteniamo una delle tre tartarughe massime e da oggi in avanti dovremo mettere in campo ancora tante azioni, piccole e grandi, per continuare a dimostrare la sensibilità per la tutela ambientale e amore per il territorio che la nostra comunità dimostra da sempre. Vanno saputi sfruttare gli effetti positivi che ne conseguiranno, ma questo sta a tutti noi, e son sicuro che l’impegno non mancherà.»
NO COMMENTS