22 December, 2024
HomeCulturaLibriLunedì 22 luglio la sala consiliare di piazza Roma, a Carbonia, ospiterà la presentazione del libro “Io sono innocente”

Lunedì 22 luglio la sala consiliare di piazza Roma, a Carbonia, ospiterà la presentazione del libro “Io sono innocente”

Lunedì 22 luglio, dalle ore 18.00, la sala consiliare di piazza Roma, a Carbonia, ospiterà la presentazione del libro “Io sono innocente: storia di un uomo incarcerato ingiustamente per 33 anni e dell’avvocato che ha lottato per la sua libertà”. L’evento sarà l’occasione per l’Amministrazione comunale e per la cittadinanza di unirsi alle felicitazioni per il ritorno a casa di Beniamino Zuncheddu e, nel contempo, per ringraziare il suo avvocato, nonché cittadino di Carbonia Mauro Trogu, per l’ottimo impegno profuso a tal fine.
Il libro ha il suo incipit in una sera del 28 febbraio 1991, quando, nel bel mezzo della trasmissione televisiva del Festival di Sanremo, suonò il campanello dell’abitazione di Burcei, dove Beniamino viveva. Alla porta vi erano gli agenti della squadra mobile della Questura di Cagliari in divisa mimetica che prelevarono Beniamino, dando inizio, per lui e i suoi familiari ed amici, ad un lungo incubo, terminato esattamente 33 anni dopo.
Dialogherà con gli autori l’avvocato e scrittore Paolo Pinna Parpaglia.
Interverranno il sindaco di Carbonia Pietro Morittu e Alessandro Spiga in rappresentanza del Direttivo Circolo dei Soci Euralcoop.
"Estiamoinsieme 2024
A Sant’Antioco un

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT