22 November, 2024
HomeAmbienteIncendiUn vasto incendio si è sviluppato oggi alla periferia di Carbonia, in località “Coderra”. Un altro incendio a Sant’Antioco, in località “Casa Pistis”

Un vasto incendio si è sviluppato oggi alla periferia di Carbonia, in località “Coderra”. Un altro incendio a Sant’Antioco, in località “Casa Pistis”

Un vasto incendio si è sviluppato oggi alla periferia di Carbonia, in località “Coderra”. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono sviluppate intorno alle 11.00 intorno alla statale 126 e si sono estese verso la frazione di Medadeddu. Sono state minacciate alcune abitazioni. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale del Comando Stazione forestale di Carbonia coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalla base elicotteri del CFVA di Pula e dalla base del CFVA di Villasalto, inoltre è intervenuto un Canadair CAN 27, decollato dall’aeroporto di Olbia. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas di Carbonia, i volontari S.E.R. di Carbonia, Soccorso Iglesias, A.D.A.V.D.  Gonnesa,  una squadra dei vigili del fuoco di Carbonia. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo sono proseguite fino al tardo pomeriggio, quando sono iniziate le operazioni di bonifica, che dovrebbero riprendere anche domattina per evitare una pericolosa riattivazione delle fiamme.

Un altro incendio si è sviluppato a Sant’Antioco, in località “Casa Pistis”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale del Comando Stazione del Corpo forestale di Sant’Antioco, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero decollato dalla base elicotteri del CFVA di Pula. Per lo spegnimento a terra, sono intervenute, una squadra dell’Agenzia Forestas di Sant’Antioco, tre squadre di volontari della Protezione civile provenienti da Sant’Antioco, Carbonia e Narcao, i barracelli di Sant’Antioco e una squadra dei vigili del fuoco di Carbonia. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 14.34.

     

FOLLOW US ON:
Incontri d’Arte: V
Terza e ultima serat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT