24 December, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl 1 settembre il concerto “La notte dei romantici virtuosi” conclude il XV ARTango&Jazz Festival

Il 1 settembre il concerto “La notte dei romantici virtuosi” conclude il XV ARTango&Jazz Festival

Dopo il grande successo dei primi concerti e la Tournée dell’Orchestra tipica di Tango, cala il sipario sulla ricca programmazione della quindicesima edizione di ARTango&Jazz Festival, rassegna concertistica organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore.

Dal 1 agosto, nelle location più suggestive del Sud Sardegna, musicisti di caratura internazionale si sono alternati sul palco dando vita a dei concerti strepitosi, dove i presenti hanno potuto immergersi nel mondo del tango esplorando nuove emozioni musicali.

Domenica 1 settembre si terrà l’ultimo appuntamento di quest’edizione di ARTango&Jazz Festival, che ha fatto registrare numeri da record nelle settimane precedenti.

Ad Iglesias, presso il panoramico e storico scenario della Miniera di San Giovanni (Piazzale d’ingresso grotta Santa Barbara), alle ore 21.00, andrà in scena lo straordinario concerto “La notte dei romantici virtuosi”, con i solisti di fama internazionale Boris Bizjak al flauto e Lana Trotovsek al violino accompagnati dall’Orchestra Anton Stadler che aprirà e chiuderà il concerto in un’ideale simmetria musicale.

L’ensemble darà vita ad un crocevia tanguero spaziando tra le musiche di Dvořák, Bach e Vivaldi. Sarà un elegante e coinvolgente viaggio nel repertorio dedicato alla grande musica d’autore per una serata di alto intrattenimento colto con solisti d’eccezione.

 

Incendi a Portoscuso
Una serata all’ins

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT