23 November, 2024
HomeSpettacoloEventiVenerdì 2 agosto a Barbusi si terrà la “Sagra de s’incungia e traballus antigus”

Venerdì 2 agosto a Barbusi si terrà la “Sagra de s’incungia e traballus antigus”

Venerdì 2 agosto, alle ore 20.30, a Barbusi, si svolgerà “La Sagra de S’Incungia e Traballus Antigus”. «Si tratta di una delle numerose sagre organizzate nelle periferie, nelle frazioni e nei medaus, finanziate attraverso un bando indetto dall’Assessorato e Ufficio Attività produttive al fine di valorizzare lo svolgimento di iniziative conviviali, di aggregazione e socializzazione all’insegna delle nostre tradizioni culinarie locali. Dopo il successo della sagra svoltasi recentemente a Bacu Abis, stavolta si replica a Barbusi», ha detto l’assessore delle Attività produttive Michele Stivaletta.
E’ prevista una cena in piazza con prodotti tipici: sappueddus e pane con cipolle. A seguire lo spettacolo con il gruppo folk di San Nicolò Arcidano, nell’ambito di uno scambio culturale con il gruppo folk “Is Messaius” di Barbusi.
Inoltre, uno spettacolo con balli e canti eseguiti da artisti tradizionali provenienti da tutto il mondo folk, accompagnati da organetto, fisarmonica, chitarra e sulittu.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il nuovo Carbonia di
L'addio al giornalis

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT