21 November, 2024
HomeIstruzioneAl via, a Carbonia, la EUdemos, Summer School di educazione civica e promozione dei valori europei

Al via, a Carbonia, la EUdemos, Summer School di educazione civica e promozione dei valori europei

Carbonia meta di decine di studenti e docenti provenienti da Italia, Portogallo, Polonia, Spagna e Grecia per la Summer School denominata EUdemos, un progetto finanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma Erasmus+ programma Jean Monnet, che prevede una serie di attività per la promozione dei valori europei nelle scuole.
L’obiettivo principale del programma è quello di introdurre sistematicamente gli studi europei  portati avanti da CEU San Pablo University di Madrid nell’ambito del partenariato. Coinvolte anche le scuole CEU di Monteprincipe e Sanchinarro, la Escola Secundaria de Amarante (Portogallo), IV LO im. A. Mickiewicza (Polonia), 11 Geniko Lykio Iraklious (Grecia) e l’Istituto Superiore da Vinci-Fascetti di Pisa (Italia).
Una bellissima iniziativa che coinvolgerà un centinaio di ragazzi e ragazze dal 2 al 7 settembre presso la sala polifunzionale di piazza Roma.
Parteciperanno anche gli studenti delle scuole cittadine. Si tratta di un’occasione importante per favorire tra i giovani l’educazione e la promozione dei valori europei, con importanti ricadute educative,  formative e di immagine per la città di Carbonia, in grado di proiettare la città in un contesto internazionale con l’obiettivo di renderla una meta attrattiva per tanti ragazzi e ragazze giunti da varie parti d’Europa, tale da favorire un indotto economico per le attività produttive, ricettive e turistiche del territorio comunale.
 
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Carloforte è stat
Carbonia in casa con

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT