26 December, 2024
HomeIndustriaGianluigi Rubiu (FdI): «Ho chiesto la convocazione urgente della V Commissione presso lo stabilimento della Portovesme srl»

Gianluigi Rubiu (FdI): «Ho chiesto la convocazione urgente della V Commissione presso lo stabilimento della Portovesme srl»

«Sono stati vanificati tutti gli sforzi, le interlocuzioni e le concertazioni tra Azienda, Governo, Regione Sardegna e Sindacati dei lavoratori. Apprendiamo dalla Portovesme srl – Glencore e dalle Segreterie territoriali sindacali che si procederà alla fermata della linea zinco da parte dell’azienda. Si tratta di un illogico e irrazionale atteggiamento che fa saltare in aria progetti e sogni di un territorio già in forte sofferenza, un colpo mortale che andrebbe a infierire sull’intero comparto industriale del polo di Portovesme e, soprattutto, sull’asfittico sistema occupazionale.»

E’ duro il giudizio di Gianluigi Rubiu, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, all’annuncio della fermata della linea zinco alla Portovesme srl, fatto dalle organizzazioni sindacali e confermato dalla società.

«Dubbi e perplessità sul progetto industriale sbandierato dall’azienda che, a questo punto, pone un quesito serio sulla sua credibilitàaggiunge Gianluigi Rubiu -. Governo e Regione attivino immediatamente le interlocuzioni con l’azienda per chiedere il rispetto degli impegni presi, con la convocazione immediata di un tavolo di discussione. Ho trasmesso al presidente della Commissione industria regionale, una richiesta di convocazione urgente della V commissione presso lo stabilimento della Portovesme srl», conclude Gianluigi Rubiu.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Questa sera, al parc
L’assessore region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT