Il comune di Carbonia comunica che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione
Il comune di Carbonia comunica che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione (art. 11 comma 3 legge n. 431 del 9 dicembre 1998) – affitto casa – relativamente all’annualità 2024.
«Si tratta di un piccolo ma importante sostegno attraverso il quale l’Amministrazione comunale dimostra di essere al fianco delle famiglie a basso reddito che, non possedendo una casa di proprietà, devono fronteggiare elevate spese per l’affitto di un’abitazione in cui vivere», ha dichiarato l’assessore delle Politiche della Casa, Giuseppe Casti.
Destinatari dei contributi sono i cittadini residenti nel comune di Carbonia titolari di contratti di locazione, regolarmente registrati, ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà private site nel comune di Carbonia e occupate a titolo di abitazione principale e in possesso di una certificazione ISEE non superiore ai limiti definiti dalla Regione Sardegna.
Il contributo è calcolato con decorrenza 1° gennaio, ovvero dalla data di stipula del contratto, se successiva.
La scadenza per la presentazione delle domande di assegnazione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione è fissata per il 21 ottobre 2024.
Il bando è consultabile attraverso il seguente link:
La domanda con la documentazione allegata, in formato Pdf, dovrà essere consegnata mediante trasmissione via Pec all’indirizzo: comcarbonia@pec.comcarbonia. org indicando il seguente oggetto: “Domanda di partecipazione assegnazione contributi integrativi per il pagamento del canone d’affitto. Annualità 2024.”
Qualora l’invio sia effettuato da una casella PEC non intestata al richiedente, occorrerà allegare copia di un documento d’identità dello stesso in corso di validità.
NO COMMENTS