L’ufficio postale di San Giovanni Suergiu si prepara ad accogliere i servizi della Pubblica amministrazione
Nuovo step per il progetto “Polis” nel Sulcis. Poste Italiane, infatti, comunica che l’ufficio postale di San Giovanni Suergiu, a partire da oggi, è interessato dagli interventi previsti da “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. In particolare, i lavori presso la sede del paese comprendono la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del confort ambientale.
Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.
Poste Italiane, per garantire la continuità dei servizi durante il periodo dei lavori, ha predisposto il potenziamento della sede di Carbonia Centro, in piazza Rinascita, con uno sportello dedicato
alla clientela di San Giovanni Suergiu operativo secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Presso la postazione dedicata è possibile usufruire dei servizi “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario nonché di tutti i servizi postali e finanziari.
L’ufficio postale di Carbonia Centro è comunque disponibile con orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle ore 12.35, ed è dotato di ATM postamat in funzione 24 h su 24.
Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di San Giovanni Suergiu, salvo imprevisti, avranno una durata stimata in quaranta giorni lavorativi.
NO COMMENTS