Misterioso episodio questa mattina a Carbonia, dove una donna di 68 anni è rimasta ferita dall’esplosione di una scatola trovata nel cortile. Arrestato un 72enne
Misterioso episodio questa mattina a Carbonia, in via XVIII Dicembre, poco prima delle 9.00. Una donna di 68 anni è rimasta ferita dall’esplosione di una scatola trovata nel cortile, mentre dava da mangiare ad alcuni gatti. Trasportata all’ospedale Sirai di Carbonia, la donna è stata soccorsa in codice giallo.
Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per chiarire l’accaduto, e gli artificieri.
Le indagini hanno portato all’arresto di un 72enne. Nel corso di una perquisizione effettuata nella sua abitazione è stato trovato il materiale usato per confezionare l’ordigno e un vero e proprio laboratorio clandestino. Tra i materiali esplosivi, anche alcuni ordigni identici a quello esploso tra le mani della donna, assemblati con detonatore, batteria e innesco a rilascio di pressione. All’uomo sono state sequestrate anche tre pistole modificate, diversi silenziatori artigianali e attrezzature utili alla costruzione di dispositivi esplosivi.
Il 72enne, sottoposto a custodia cautelare in carcere, è accusato di tentato omicidio, fabbricazione di materiale esplosivo e detenzione di armi clandestine..
NO COMMENTS