27 September, 2024
HomeSocialeVenerdì 4 ottobre, a Carbonia, verrà presentato il libro di Sandy Carboni “Qui tutti abbiamo una coda”

Venerdì 4 ottobre, a Carbonia, verrà presentato il libro di Sandy Carboni “Qui tutti abbiamo una coda”

Venerdì 4 ottobre, alle ore 17.30, la sala polifunzionale di piazza Roma, a Carbonia, ospiterà la presentazione del libro dell’autrice Sandy Carboni, dal titolo “Qui tutti abbiamo una coda”.
L’evento è organizzato dall’associazione N.A.B.A., con il patrocinio del comune di Carbonia. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le famiglie del territorio sull’importanza della pet therapy e dell’inserimento degli animali nei percorsi di cura, in particolare all’interno dei reparti di oncoematologia pediatrica, evidenziando i risvolti positivi apportati da tale introduzione.
L’incontro sarà moderato da Andrea Deiana, presidente dell’associazione N.A.B.A, che da circa 11 anni è in prima linea per le iniziative di promozione dell’abbattimento di stereotipi e discriminazioni riferite alla disabilità, incentivando al contempo l’inclusione sociale.
Nel corso della presentazione del libro, è previsto un intermezzo musicale a cura della NABA BAND.
Attraverso la descrizione di un’esperienza reale e personale – quella raccontata nel libro “Qui tutti abbiamo una coda” – sarà possibile comprendere meglio quei meccanismi che ci aiutano a sorridere, anche di fronte alle difficoltà maggiori, come per esempio la malattia di un figlio.
Da questo punto di vista è fondamentale attribuire centralità a tematiche particolarmente delicate come quelle legate alla salute fisica, mentale ed emotiva dei pazienti sottoposti a cura oncologica, soprattutto in una fascia d’età fragile, in particolar modo nell’infanzia.
I gruppi consiliari
L'Atletico Masainas

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT