26 October, 2024
HomeEconomiaSviluppoDa Saras a Vitol, una nuova era: la sostenibilità sociale del territorio dopo il cambio di proprietà. Incontro lunedì 28 ottobre a Villa Siotto

Da Saras a Vitol, una nuova era: la sostenibilità sociale del territorio dopo il cambio di proprietà. Incontro lunedì 28 ottobre a Villa Siotto

L’associazione Sarroch-Sardegna 5.0 ha organizzato per lunedì 28 ottobre, alle 9,30, a Villa Siotto, il convegno intitolato “Saras-Vitol: il futuro del territorio industriale, tra consapevolezza e responsabilità”, un appuntamento che ha l’obiettivo di fare chiarezza sul futuro del polo industriale più importante del Mediterraneo, e rimarcare l’imprescindibile ruolo del territorio nei piani del colosso olandese che ha rilevato nei mesi scorsi l’azienda fondata da Angelo Moratti.

I lavori verranno introdotti da Marco Russo, presidente di Sarroch-Sardegna 5.0: interverranno il sindaco, Angelo Dessì, Carlo Guarrata, amministratore delegato di Saras-Sarlux.

La mattinata proseguirà con la tavola rotonda alla quale parteciperanno Emanuele Cani (assessore regionale all’Industria), Stefano Tunis (consigliere regionale), Giampiero Manca (Filctem-Cgil), Marco Nappi (Femca-Cisl), Carla Meloni (Uiltec-Uil), Antonello Argiolas (presidente Confindustria meridionale).

Sarroch (Cagliari), 18-07-2018.Sarlux- Gruppo Saras.Vista degli impianti.

Il Carbonia sfida il
Rete Ferroviaria Ita

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT