19 November, 2024
HomeEconomiaSviluppoAmpia partecipazione questo pomeriggio in sala polinfunzionale, a Carbonia, al tavolo di animazione delle politiche di sviluppo

Ampia partecipazione questo pomeriggio in sala polinfunzionale, a Carbonia, al tavolo di animazione delle politiche di sviluppo

Dialogo, confronto, partecipazione, cooperazione, condivisione di best practices, di iniziative valoriali e di percorsi comuni, sussidiarietà orizzontale. Sono alcuni tratti caratteristici emersi questo pomeriggio in sala polifunzionale nel corso dell’incontro organizzato dall’Amministrazione comunale con i portatori di interesse, le associazioni di categoria e in generale tutti gli stakeholders intenzionati a porre il focus della propria attenzione sul rilancio del centro cittadino.

«Siamo soddisfatti delle risultanze di questo incontro e, in particolar modo, del clima propositivo e proficuo che si è consolidato tra l’Amministrazione comunale e tutti i soggetti a vario titolo interessati al rilancio del centro cittadino. Il tavolo tematico odierno ha rappresentato un momento di apertura prodromico verso una sempre più fattiva collaborazione tra tutti i partecipanti», hanno dichiarato congiuntamente il sindaco Pietro Morittu e l’assessore delle Attività produttive Michele Stivaletta.

Un importante step del processo finalizzato ad alimentare un percorso di conoscenza e consapevolezza circa la situazione economica e commerciale della nostra città e, nello specifico, un confronto volto alla promozione di idee progettuali per la rivitalizzazione del “centro cittadino”.

Nell’occasione sono state presentate alcune opportunità per il rilancio cittadino, tra le quali le linee di intervento previste nel Programma Nazionale “Metro Plus e Città Medie Sud 2021- 2027 FESR/FSE PLUS PON Metro Plus – PR Sardegna FESR 2021-2027 e nel Programma Regionale FESR 2021 – 2027 Realizzazione di Investimenti Territoriali Integrati nelle aree urbane della Sardegna”.

FOLLOW US ON:
Dal 21 novembre al 3
Il Carbonia Calcio i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT