21 November, 2024
HomeIndustriaFederica Tilocca (segretaria regionale Cisl): «La situazione della Portovesme srl, come di tutto il Polo industriale sulcitano, ci preoccupa»

Federica Tilocca (segretaria regionale Cisl): «La situazione della Portovesme srl, come di tutto il Polo industriale sulcitano, ci preoccupa»

«La situazione della Portovesme srl, come di tutto il Polo industriale sulcitano, ci preoccupa. La Cisl sarda continua a ritenere possibile e necessario un impegno straordinario del Governo nazionale e regionale per tenere aperte le filiere produttive e avviare nuovi investimenti. In questa visione, la produzione industriale sulcitana è centrale, nel quadro generale del settore e deve essere accompagnata da un coerente piano energetico. Al Governo la Cisl chiede un’azione concreta con la posizione assunta sin dal primo incontro a sostegno delle legittime rivendicazioni dei sindacati e dei lavoratori. La Cisl sarda, unitamente alla Cisl nazionale e alle federazioni, continuerà a impegnarsi affinché il Sulcis non venga ulteriormente penalizzato rispetto alla presenza industriale e affinché le multinazionali e le aziende presenti continuino a operare e a garantire l’occupazione.»

Lo scrive, in una nota, Federica Tilocca, segretaria regionale della Cisl.

«A sostegno della vertenza e affinché il governo riconvochi tempestivamente azienda e sindacati, una delegazione di Rsu e lavoratori sarà presto a Roma a manifestare sotto la sede del Ministero», conclude Federica Tilocca.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Chiara Vigo terrà u
Si sposta a Roma la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT