23 December, 2024
HomeAmbienteFesta grande ieri mattina a Teulada, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi

Festa grande ieri mattina a Teulada, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi

Festa grande, soprattutto tra i giovanissimi studenti e studentesse dell’Istituto Taddeo Cossu, ieri mattina a Teulada, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi.
Sono state messe a dimora circa 200 piante, simbolo di un concreto impegno e riguardo verso l’ambiente. Tra queste vi è anche un ulivo secolare, acquistato congiuntamente con l’Ambasciata e Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia, presso quella che da ieri è la Piazza Sicco Mansholt, presso il parcheggio del Campo da Calcio Antonello Toro.
«Intitolare quest’area a Sicco Mansholt, pioniere della sostenibilità e promotore di un’Europa verde, è un modo per onorare chi ha saputo guardare al futuro con visione e coraggio – ha detto il vicesindaco Gianluca Urru -. Abbiamo ribadito come molto del riguardo per l’ambiente, nel nostro piccolo, passi per i piccoli gesti e accorgimenti quotidiani. Ogni pianta messa a dimora rappresenta una promessa per il futuro ed un impegno verso le prossime generazioni. Inoltre, altre 200 piante sono state regalate agli studenti tutti.»
«A nome dell’Amministrazione comunaleha concluso Gianluca Urru -, rivolgo un sentito e doveroso ringraziamento a: studenti e studentesse, al Corpo docenti, alla dirigente scolastica, all’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, all’ASD Teulada Calcio, al Corpo forestale, alla rappresentanza del Primo reggimento Corazzato e Terzo reggimento Bersaglieri, alla stazione dei carabinieri di Teulada, alla rappresentanza dell’Anas. alla Polizia Locale, al parroco Don Ignazio, ai presenti tutti e in conclusione, non per importanza, all’Agenzia regionale Forestas, per il prezioso supporto a 360 gradi sull’iniziativa.»
L'Aula Magna del Con
La Casa del Popolo,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT