13 November, 2024
HomeCulturaGiovedì 14NOV Ilario Carta alla FieraOFF di Iglesias

Giovedì 14NOV Ilario Carta alla FieraOFF di Iglesias

Giovedì 14 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala Remo Branca, in Piazza Municipio, a Iglesias, Ilario Carta presenta il suo nuovo romanzo “Japanischer Garten” (Arkadia Editore), una storia agrodolce, in cui emergono i rapporti filiali, i destini degli emigrati, i sogni delle generazioni di giovani costretti a lasciare l’Italia, l’inizio della globalizzazione. In dialogo con l’autore: Nicoletta Mocci.

Ilario Carta vive a Cagliari, è laureato in materie letterarie e ha lavorato per oltre quarant’anni nell’ambito delle politiche sociali nella Regione Sardegna. Per Arkadia ha già pubblicato “I giardini di Leverkusen” (2015), sua fortunata opera di esordio, giunta a diverse ristampe e vincitrice del premio Osilo nel 2017; “Lo scorpione nello stomaco” (2017), in cui prende di mira, in modo irriverente, la politica attuale, ed “Espiazioni collettive” (2019), in cui esplora in modo garbato e lucido il lato oscuro degli esseri umani
L’appuntamento rientra nel calendario della FieraOFF della Fiera del Libro di Iglesias 2024 “Attenzione”, è patrocinata dal comune di Iglesias e vede la collaborazione dell’Argo Circolo Letterario.
Si sposta a Roma la
Cinque Anni di ReteP

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT