I soci Lions hanno partecipato alla commemorazione della “Battaglia di Natale” del 3° Reggimento Bersaglieri, a Teulada
Il Comitato per le Forze Armate e di Polizia del Distretto Lions Club 108 L ed una rappresentanza dei Club della 6ª Circoscrizione, hanno partecipato, il 20 dicembre scorso, presso la Caserma “Salvatore Pisano” di Capo Teulada, alla toccante commemorazione della “Battaglia di Natale” del 3° Reggimento Bersaglieri, la più decorata Unità dell’Esercito Italiano.
Gli obiettivi che il Comitato si proponeva sono stati pienamente raggiunti:
– sostenere le istituzioni militari e di polizia con rispetto e apprezzamento;
– promuovere la conoscenza e il sostegno delle Istituzioni Militari e di Polizia tra i membri del Lions Club.
Durante la commemorazione, sono stati ricordati i fatti storici avvenuti sul fronte russo tra il 25 e il 31 dicembre 1941, quando il 3° Reggimento Bersaglieri resistette eroicamente a Petropavlovka, in Ucraina. L’evento ha incluso una cerimonia in memoria dei caduti, una funzione religiosa e varie attività dimostrative.
La giornata si è conclusa con un pranzo di Corpo e il taglio della torta, durante il quale il presidente del Lions Club Nuoro Host, dott.ssa Francesca Ruggiu, e del Lions Club Villacidro Medio Campidano, dott.ssa Angela Canargiu, hanno donato i guidoncini dei rispettivi Club, rafforzando così il legame tra le comunità locali e le Forze Armate.
NO COMMENTS