Alle ore 18.00, a Iglesias, il giovane autore Matteo Porru presenta il suo nuovo romanzo “Il volo sopra l’oceano”, edito da Garzanti Libri
Questa sera, alle ore 18.00, presso la Sala Remo Branca di Piazza Municipio a Iglesias, il giovane autore Matteo Porru presenta il suo nuovo romanzo “Il volo sopra l’oceano” edito da Garzanti Libri.
Il Libro: “Se l’eterno ha un colore, è un tono di blu”. Questo pensa Michele mentre l’aereo cerca il cielo e si solleva. Ha con sé solo un bagaglio leggero, ma in realtà è il più pesante che abbia mai avuto.
Perché in quel biglietto di sola andata c’è tutto quello che lo ha portato fino a lì. Ha paura di volare, ma qualcuno gli ha detto che l’aria si storce come la vita e quella torsione non le dà un senso, né la rende peggiore.
Su quel volo incrocia lo sguardo del ragazzo seduto a fianco. E così, Michele e Jonathan iniziano a parlare riconoscendo qualcosa di sé nell’altro. C’è qualcosa, però, che Michele vorrebbe rivelare: il segreto che lo ha fatto salire su quell’aereo e che rimanda a un incontro di molti anni prima.
L’Evento, organizzato da Argonautilus, è parte della FieraOFF della Fiera del Libro di Iglesias 2025 “Chiavi di Volta”
NO COMMENTS