Venerdì 14 febbraio, l’ex sindaco di Cagliari Roberto Dal Cortivo presenta il suo libro “Miniere di terra e di cielo”

Domani, venerdì 14 febbraio, alle ore 17.00, presso la sala polifunzionale di piazza Roma, si svolgerà la presentazione del libro di Roberto Dal Cortivo, intitolato “Miniere di terra e di cielo”. L’iniziativa è stata organizzata da Mauro Pistis, responsabile dell’associazione culturale “La Lampada”, con il patrocinio del Comune di Carbonia.
Roberto Dal Cortivo, nato a Carbonia nel 1947, ha trascorso la sua infanzia e adolescenza nella città mineraria, prima di trasferirsi nel 1960 nel capoluogo regionale, Cagliari, città di cui è stato sindaco di Cagliari dal 1990 al 1992. Roberto Dal Cortivo, esponente di rilievo del Partito Socialista, nel suo libro “Miniere di terra e di cielo”, scava nelle sue origini, con un viaggio nel passato che lo riporta in quella Carbonia dove è nato, un viaggio in cui ricorda suo padre che proprio a Carbonia ha svolto il duro lavoro di minatore. Uno spaccato sociale, narrativo e storico di momenti condivisi che costituiscono e hanno costituito i pilastri di un’intera società.
L’opera verrà presentata dalla scrittrice Rossana Copez, con la partecipazione degli attori Ottavio Congiu e Paola Grassi.
NO COMMENTS