31 March, 2025
HomeCulturaGiovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso il Coworking Serbariu si terrà la presentazione dell’Hub Sardegna di Dicolab. Cultura al digitale

Giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso il Coworking Serbariu si terrà la presentazione dell’Hub Sardegna di Dicolab. Cultura al digitale

Giovedì 27 marzo, alle ore 9.30, presso il Coworking Serbariu si terrà la presentazione dell’Hub Sardegna di Dicolab. Cultura al digitale, il sistema formativo promosso dal Ministero della Cultura – Digital Library nell’ambito del PNRR Cultura 4.0, realizzato dalla Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali e finanziato dall’Unione Europea – Next GenerationEU.
L’Hub Sardegna, gestito da Evolvere, fa parte di una rete di 10 Hub in tutta Italia e offrirà 28 corsi gratuiti rivolti a ai professionisti e operatori del settore culturale con rilascio di open badge digitale. Una sede dell’Hub Sardegna è localizzata proprio a Carbonia, in Via Roma 35 (nella sede di Evolvere).
La presentazione dell’Hub Sardegna di Dicolab si svolgerà nello spazio Coworking, inaugurato ufficialmente il 13 marzo scorso all’interno dell’ex deposito biciclette della Grande Miniera di Serbariu, uno spazio simbolico trasformato in un luogo di lavoro moderno e dinamico.
Un nuovo hub per il lavoro condiviso, la creatività e l’innovazione apre le porte a Carbonia. L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di riqualificazione urbana del Quartiere E. Montuori, finanziato dal Fondo di Sviluppo e Coesione, con l’obiettivo di favorire l’imprenditorialità, il networking e l’innovazione. Oltre alle postazioni attrezzate, il coworking mette a disposizione sale riunioni, connessione Wi-Fi ultraveloce e un calendario di eventi formativi per favorire lo scambio di competenze.
Nella foto di copertina, l’inaugurazione del Coworking Serbariu
FOLLOW US ON:
Il 12 aprile, al Lù
La consigliera Valen

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT