Il 12 aprile, al Lù Hotel di Carbonia, si terrà un convegno per celebrare i 10 anni della Dialisi notturna al Sirai di Crabonia

A dieci anni dall’introduzione della dialisi notturna presso l’ospedale Sirai di Carbonia, esperti di caratura nazionale si riuniranno per un convegno dedicato all’importanza di questo straordinario protocollo terapeutico per i pazienti nefropatici del territorio. Il servizio è adottato in modalità innovativa nel Sulcis Iglesiente nonché in pochissime altre strutture sanitarie in ambito italiano.
L’evento, organizzato dall’associazione A.P.E.N.T. in collaborazione con la struttura complessa di Nefrologia-Dialisi del nosocomio Sirai, col patrocinio del comune di Carbonia, si terrà il prossimo 12 aprile, presso la sala congressi del Lu Hotel, e vedrà la partecipazione di specialisti della materia.
Fra i relatori, sono previsti gli interventi del precursore dell’innovativo protocollo nel territorio, il dott. Giorgio Mirarchi; della dott.ssa Giuseppina Condemi, responsabile del reparto “Emodialisi e Dialisi Peritoneale” con abilitazione al Trapianto di Rene dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, e della dott.ssa Augusta Arceri, dirigente medico del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale Sirai di Carbonia. Modererà l’incontro la dott.ssa Katiuscia Rosas, attuale responsabile della struttura complessa di “Nefrologia e Dialisi” della ASSL del Sulcis Iglesiente.
NO COMMENTS