27 March, 2025
HomeRegioneEnti localiIl sindaco di Sant’Antioco Ignazio Locci è il nuovo presidente del CAL, il Consiglio delle Autonomie locali

Il sindaco di Sant’Antioco Ignazio Locci è il nuovo presidente del CAL, il Consiglio delle Autonomie locali

Il sindaco di Sant’Antioco Ignazio Locci è il nuovo presidente del CAL, il Consiglio delle Autonomie locali. E’ stato eletto alla terza votazione, nel turno di ballottaggio, con 17 voti sui 33 votanti rispetto ai 35 componenti il Consiglio delle autonomie locali. Ha superato, Graziano Milia, sindaco di Quartu, che ha raccolto 15 preferenze (una scheda bianca). Il turno di ballottaggio si è svolto dopo che nelle prime due votazioni, nessuno dei candidati aveva raggiunto il quorum di 18 voti (in entrambi gli scrutini i due sindaci più votati sono risultati Ignazio Locci e Graziano Milia).
«Ripartiamo dal lavoro fatto da chi mi ha precedutoha affermato Ignazio Locci nel suo intervento di insediamento e lavorerò per ricostruire e favorire una corretta e leale collaborazione tra il Consiglio regionale, la Giunta e l’intero sistema degli Enti locali della Sardegna.»
Il neo presidente del Cal, 51 anni, sindaco di Sant’Antioco al secondo mandato, ex vice presidente del Consiglio regionale, ha indicato nell’Einstein Telescope «la sfida nella quale i sindaci dovranno dimostrare il loro protagonismo» e tra gli obiettivi di mandato ha posto una particolare sottolineatura «nell’impegno per realizzare il testo unico degli enti locali sardi».

Sostegno dei sindaci
Giovedi 27 marzo, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT