Proseguono, a Carbonia, i lavori di riqualificazione paesaggistica del rio Cannas e la costruzione del nuovo parco lineare

Proseguono, a Carbonia, i lavori di riqualificazione del Parco Sud, all’interno del progetto del Parco Lineare Rio Cannas.
L’intervento, finanziato nella scorsa consiliatura con le risorse derivanti dal Bando Periferie – nel solco degli obiettivi previsti dall’obiettivo “Riqualificazione Urbana Quartiere E. Montuori”, è stato possibile grazie alla rimodulazione dell’impianto progettuale – dai punti di vista tecnico e finanziario – e con l’avvio di una nuova gara d’appalto e l’aggiudicazione dei lavori, tramite lo strumento dell’accordo quadro, a un operatore economico qualificato.
L’intervento, il cui valore economico è superiore a 1,5 milioni di euro, si articola nella realizzazione di un chiosco, un piccolo anfiteatro per l’organizzazione di eventi culturali, camminamenti, due campetti polifunzionali, un parco giochi per bambini e un’area completamente dedicata agli orti urbani.
Un progetto molto importante che restituirà alla città di Carbonia nuovi spazi dedicati allo sport, alla cultura, all’aggregazione e al divertimento.
NO COMMENTS