27 March, 2025
HomeIstruzioneBorse di studioScadono il 15 aprile i termini per richiedere la borsa di studio nazionale per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado

Scadono il 15 aprile i termini per richiedere la borsa di studio nazionale per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado

E’ possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2024-2025. Il termine di scadenza è stato prorogato al 15 aprile 2025, a seguito dell’entrata in vigore del DPCM n. 13/2025, che ha escluso i titoli di stato, i buoni fruttiferi e i libretti di risparmio postale dal calcolo ISEE. Il nuovo modello della Dichiarazione Unica Sostitutiva (DSU) per il ricalcolo dell’ISEE, per i nuclei familiari interessati, sarà disponibile dal mese di aprile 2025. Tutte le famiglie coinvolte dall’aggiornamento del calcolo dell’ISEE potranno correggere o presentare nuova istanza sino al 15 Aprile 2025.
La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne. Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM).
L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal MIM.
L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200,00 euro.
FOLLOW US ON:
Al via, a Villamassa
Sabato 22 marzo, al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT