Sono iniziati, a Carbonia, i lavori di bitumazione del viale Trento e della via Trieste

Sono iniziati stamane, a Carbonia, i lavori di bitumazione del viale Trento e della via Trieste, con l’impiego di un finanziamento regionale di 500.000 euro ottenuto nel dicembre 2023. Le attività si articoleranno inizialmente nel ripristino e nel rafforzamento dei tratti con maggiori cedimenti e, successivamente, nei prossimi giorni, con la bitumazione a tutta sezione delle due strade.
Si tratta di un intervento molto atteso su due importanti arterie stradali cittadine, nelle quali non si interveniva da parecchi anni e che rientra nel processo di riqualificazione del patrimonio pubblico stradale cittadino, avviato negli ultimi anni in tutto il territorio comunale.
«Con questi nuovi interventi – affermano il sindaco Pietro Morittu e l’assessore dei Lavori pubblici Manolo Mureddu -, proseguiamo nel percorso di manutenzione e riqualificazione del patrimonio stradale cittadino intrapreso in questi primi anni di Amministrazione, che vede lavori per diversi milioni di euro già appaltati e in corso di svolgimento.»
«Contestualmente – concludono sindaco e assessore -, accelereremo anche le attività di riqualificazione in altre strade comunali tra le quali l’importante punto d’accesso alla città costituito da via del Minatore, in cui nei prossimi giorni i lavori entreranno nella fase conclusiva.»
NO COMMENTS