Unisulky lunedì 3 marzo propone una lezione con la professoressa Sofia Cosentino su “Il latte e i prodotti funzionali. Scienza e tecnologia incontrano la tradizione”

La sala convegni della Biblioteca Comunale “Pietro Doneddu”, in viale Arsia, a Carbonia, lunedì 3 marzo, alle 16.00, ospiterà il nuovo appuntamento delle lezioni organizzate da Unisulky, Università popolare del Sulcis, con Sofia Cosentino, professore ordinario di Igiene presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università di Cagliari. Direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. Argomento della lezione sarà “Il latte e i prodotti funzionali. Scienza e tecnologia incontrano la tradizione”.
Sofia Cosentino svolge la sua attività didattica nell’ambito dei corsi di laurea in Biologia con insegnamento di Igiene, Biotecnologie con insegnamento di Igiene applicata, e Scienze degli alimenti e della nutrizione con insegnamento di Igiene degli alimenti e sicurezza alimentare della Facoltà di Biologia e Farmacia dell’Università di Cagliari.
E’ autrice di oltre 100 pubblicazioni e 140 partecipazioni a congressi nazionali e internazionali.
NO COMMENTS