5 April, 2025
HomeCronacaMariano Gala (segretario Pd Sant’Antioco): «L’aumento di furti nelle abitazioni e nelle attività commerciali è un sintomo allarmante per Sant’Antioco, un centro notoriamente pacifico»

Mariano Gala (segretario Pd Sant’Antioco): «L’aumento di furti nelle abitazioni e nelle attività commerciali è un sintomo allarmante per Sant’Antioco, un centro notoriamente pacifico»

«L’aumento di furti nelle abitazioni e nelle attività commerciali è un sintomo allarmante per Sant’Antioco, un centro notoriamente pacifico. È certamente un sintomo di un più ampio malessere sociale che cozza con la pubblica dichiarazione di qualche settimana fa del sindaco Locci, che indicava in maniera superficiale “nei numeri l’unico dato oggettivo dello stato di salute del paese”.»

Lo scrive in una nota Mariano Gala, segretario cittadino del PD di Sant’Antioco, dopo gli ultimi episodi di cronaca registrati nella cittadina lagunare.

«Ma bisogna analizzare altri parametri, quali una latente crisi economica, disoccupazione, carenza di presidi di sicurezza, mancanza di spazi e attenzione ai giovani. Fattori che alimentano un senso di insicurezza e sfiducia nelle istituzioniaggiunge Mariano Gala -. La risposta politica deve essere duplice: da un lato, rafforzare il controllo del territorio con misure di prevenzione efficaci; dall’altro, affrontare le cause profonde del disagio sociale con politiche di sostegno al lavoro, all’inclusione e alla riqualificazione urbana. Reprimere senza indugi, ma risolvere il problema alla radice.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
OKTV Festival, nel f
Intervista a Ignazio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT