Mattina dedicata all’ambiente, quella di ieri, per gli studenti dell’istituto comprensivo Taddeo Cossu di Teulada

Mattina dedicata all’ambiente, quella di ieri, per gli studenti dell’istituto comprensivo Taddeo Cossu di Teulada. Gli amministratori comunali hanno consegnato a tutti gli studenti e le studentesse delle borracce in alluminio, pensate per limitare l’utilizzo della plastica e prestare ancora più cura ed attenzione verso il nostro pianeta.
A seguire, nella scuola primaria si è svolto un laboratorio di agricoltura biologica, legato al progetto della mensa scolastica green, a cura dell’agenzia LAORE. Durante l’attività è stato distribuito anche un simpaticissimo quaderno, pensato per aiutare i bambini a leggere le etichette degli alimenti al fine di mangiare con maggiore consapevolezza.
Infine, con gli alunni della scuola primaria è stata inaugurata (e anche provata!) la casetta dell’acqua, utilizzabile gratuitamente da tutta la comunità per le prossime tre settimane, in modo che tutti possano prendere confidenza con il suo funzionamento. L’acqua potabile erogata è depurata grazie ad un sistema di microfiltrazione e sanificata tramite debatterizzatore UV.
La casetta dell’acqua si aggiunge ai due piccoli erogatori già installati nella scuola primaria e nel municipio.
Tutto questo è parte di in un più ampio percorso che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Milia ha intrapreso sin dal suo insediamento, volto a sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche ambientali, sul riuso dei materiali e sulla tutela del nostro territorio.
NO COMMENTS