Dal 1 ottobre 2016 possono essere presentate le domande per aiuti agli allevatori per l’acquisto di riproduttori maschi e fattrici.
[bing_translator]
Argea, l’Agenzia per la gestione e l’erogazione degli aiuti in agricoltura, ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto per l’acquisto di riproduttori maschi e fattrici femmine di qualità pregiata iscritte nei libri genealogici o nei registri di razza, per migliorare la produzione ed incrementare la qualità delle carni bovine.
Possono beneficiare dell’aiuto gli allevatori (singoli o associati) iscritti nel registro delle imprese della Camera di commercio, industria, artigianato all’Anagrafe regionale delle aziende agricole e alla banca dati nazionale dei bovini.
La disponibilità finanziaria, per l’anno 2016, destinata all’attuazione dell’intervento ammonta a 1.000.000 di euro.
Le domande dovranno essere presentate presso i Servizi territoriali dell’Argea Sardegna competenti per territorio, dal 1 ottobre 2016 fino alle ore 12.00 del 31 dicembre 2018.
Rientrano nell’aiuto anche gli acquisti effettuati precedentemente al 1 ottobre 2016 purché effettuati in data successiva al 3 giugno 2015.
NO COMMENTS