Domenica 18 dicembre per il 78° di Carbonia, escursione da Cannas di Sotto a Monte Sirai lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara.
[bing_translator]
L’associazione Pozzo Sella e il comune di Carbonia, nell’ambito del Convegno – Workshop “Educational tour sugli itinerari culturali e dello spirito”, promosso dall’assessorato regionale del Turismo, hanno organizzato l’escursione da Cannas di Sotto a Monte Sirai lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara.
L’escursione si tiene in occasione del 78° anniversario della fondazione della città di Carbonia, camminando attraverso 5.000 anni di storia del territorio comunale.
Il percorso è adatto anche ad escursionisti poco esperti di trekking, purché muniti di abbigliamento adeguato e con una buona preparazione fisica. La partecipazione è gratuita ed ognuno partecipa sotto la propria responsabilità.
Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 8.00, nel Parco Archeologico Cannas di Sotto (ingresso da via Alghero), con partenza alle ore 8.30 ed arrivo alle ore 13.00 a Monte Sirai.
Per consentire di rientrare al punto di partenza, gli organizzatori metteranno a disposizione un bus navetta con partenza da Monte Sirai.
NO COMMENTS