Il capogruppo Udc durissimo con la Giunta Pigliaru: «Si sceglie la cassa integrazione per i lavoratori Ati Ifras e si umilia il Consiglio regionale!»
[bing_translator]
Dopo i Riformatori sardi e Forza Italia, anche l’Udc attacca pesantemente la Giunta Pigliaru sulla soluzione adottata per i lavoratori Ati Ifras.
«L’assenza di una chiara strategia e di un progetto di rilancio è all’origine di questa fine traumatica per i lavoratori del Parco Geominerario – denuncia il capogruppo Gianluigi Rubiu -. La verità è che la Regione sceglie la strada della cassa integrazione per i dipendenti del Parco Geominerario, contravvenendo e non rispettando una legge approvata dal consiglio regionale il 30 novembre. Una figuraccia colossale e senza precedenti. Una vergogna. Un ulteriore colpo per il Sulcis Iglesiente ed il Medio Campidano con professionalità che finiranno nel calderone degli ammortizzatori sociali, lasciando senza un piano di sviluppo un patrimonio unico dell’Isola. La Giunta Pigliaru, con l’assessore Mura – aggiunge Gianluigi Rubiu -, oltre ad offendere il consiglio regionale, umiliano e ingannano tutti i lavoratori, ma potremmo dire tutti i Sardi. Non si è tenuto conto del fatto che l’unica soluzione praticabile sarebbe stata la proroga della convenzione, in attesa di una gara pubblica internazionale per affidare definitivamente al vincitore l’incarico per eseguire tutti gli interventi di bonifica e valorizzazione del patrimonio del Parco Geominerario, invece si sta avverando quello che sembrava un rischio lontano con la perdita di ulteriori posti di lavoro.»
NO COMMENTS