22 December, 2024
HomeCronacaNubifragio in SardegnaAlluvione Sardegna – Protezione civile, la Caritas è pronta ad accogliere aiuti.

Alluvione Sardegna – Protezione civile, la Caritas è pronta ad accogliere aiuti.

ALa sala operativa della Protezione civile segnala che la Caritas regionale ha dato la disponibilità ad accogliere e stoccare gli aiuti a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione e in particolare è stata segnalata la carenza di prodotti di uso quotidiano relativi all’igiene, di biancheria intima e alimenti a lunga conservazione che possono essere allocati nei depositi della Caritas in attesa del successivo invio nei centri di raccolta.
Proseguono le operazioni di messa in sicurezza dei territori colpiti dall’alluvione in particolare nell’oristanese (Uras, Terralba, Laconi, Palmas Arborea), nel Nuorese e in Gallura. La Sala operativa della Protezione civile segnala il seguente impiego di uomini: 447 volontari, 304 Ente Foreste, 146 Corpo Forestale, 375 Vigili del Fuoco. I mezzi impiegati nei territori interessati dall’evento sono, invece, i seguenti: 111 Ente Foreste, 70 Corpo Forestale e 63 Vigili del Fuoco, più quelli in dotazione ai volontari.
Continua a scendere il numero evacuati. Alle 15.00 risultano 493 di cui 292 assistiti ovvero in centri di accoglienza adibiti nelle scuole, nelle palestre, nelle parrocchie, in strutture alberghiere ed extra-alberghiere.
Per la raccolta Caritas regionale:
Conto intestato a Regione Ecclesiastica Sardegna – Caritas Sardegna via Monsignor Cogoni, 9 Cagliari
Banco di Sardegna Iban IT 12 L 01015 04800 000065016916
Causale: Emergenza alluvione – tifone Cleopatra
FOLLOW US ON:
Venerdì verrà firm
Emanuele Cani (PD):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT