Il nuovo Consiglio direttivo del comitato regionale FIGC ha nominato i responsabili tecnici delle rappresentative regionali.
[bing_translator]
E’ cominciata ieri con la riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Sardegna l’attività delle Rappresentative regionali che parteciperanno al Torneo delle Regioni 2017 in programma in Trentino per il calcio a undici e in Puglia per il calcio a cinque.
Il Direttivo, convocato dal Presidente Gianni Cadoni, ha nominato come coordinatore tecnico delle rappresentative Bernardo Mereu e come responsabile tecnico delle rappresentative di calcio a 5 Davide Marfella.
Individuati e nominati i tecnici e i relativi staff che opereranno su tre diverse categorie. Per il calcio a undici, Andrea Contini seguirà la juniores affiancato da Paolo Mancini come preparatore portieri e mister in seconda, Mino Sotgiu gli allievi (preparatore portieri e mister in seconda sarà Simone Deliperi) mentre a Nicola Moi è stata affidata la panchina della squadra giovanissimi, coadiuvato da Antonello Casiddu. Ancora da definire la guida tecnica della squadra femminile.
Nello staff entrano anche Gigi Baranta (coordinamento tecnico) e Fabrizio D’Elia come preparatore atletico.
Anche il calcio a cinque ha completato il roster dei tecnici con una novità (Chicco Cocco alla juniores) e tre riconferme (Tony Petruso agli allievi, Nicola Marcialis ai giovanissimi e Mario Desole alla femminile).
«Una squadra, non solo venti giocatori, con un programma e un’organizzazione che riporti al centro i nostri giovani» è questa l’idea di mister Bernardo Mereu che ha illustrato oggi il progetto tecnico e organizzativo al Direttivo: quattro raduni di selezione, i restanti di preparazione vera e propria di quella che sarà la squadra che partirà per la massima competizione della Lega Nazionale Dilettanti.
La novità sarà inoltre la nascita delle rappresentative provinciali allievi e giovanissimi, il cui lavoro sarà propedeutico a quello delle rappresentative regionali e seguirà la filosofia del nuovo corso del presidente Cadoni di «avvicinamento al territorio, specie dove il calcio è scomparso».
«Il lavoro della Rappresentativa è uno dei biglietti da visita del Comitato Regionale» ha affermato il presidente. Il Comitato sta predisponendo anche un piano di incontri locali con dirigenti e tesserati.
NO COMMENTS