23 December, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaVento, pioggia e grandine non hanno risparmiato la città di Carbonia, riproponendo il gravissimo problema delle strade allagate.

Vento, pioggia e grandine non hanno risparmiato la città di Carbonia, riproponendo il gravissimo problema delle strade allagate.

[bing_translator]

Vento, pioggia e grandine non hanno risparmiato la città di Carbonia, riproponendo il gravissimo problema delle strade allagate con la conseguenza di cittadini inferociti per la mancanza di pulizia dei tombini ricolmi di foglie, per i quali devono provvedere da soli.

Come ogni volta che il maltempo imperversa senza sosta, la città è stata messa in ginocchio, alcuni punti sono risultati impraticabili anche in auto e sono stati raggiunti dalla Protezione Civile che ha provveduto a liberare i tombini intasati, rendendo così di nuovo possibile la defluenza dell’acqua piovana nelle fogne.

Rio San Milano ingrossato ed impetuoso come da tanto non si vedeva, dimostra che l’imprevedibilità del tempo deve essere monitorata, controllata, operando in modo che, anche grandi rovesci come quelli di oggi, possano essere ridimensionati dal funzionamento di tutti i tombini e magari dalla sostituzione di alcune condutture dal diametro forse inadeguato alla portata del getto dell’acqua che si verifica in queste occasioni.

La speranza di tutti i cittadini è che questa possa essere l’ultima volta che accade un’emergenza simile.

Nadia Pische

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un fortissimo vento
Inizia giovedì 26 g

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT