22 November, 2024
HomeAttualitàAbbanoaMercoledì sono previste chiusure notturne dell’erogazione dell’acqua a Carbonia e in altri 11 centri serviti.

Mercoledì sono previste chiusure notturne dell’erogazione dell’acqua a Carbonia e in altri 11 centri serviti.

[bing_translator]

Sarà eseguito mercoledì 15 febbraio 2017 l’importante intervento di riparazione sull’acquedotto Sulcis, rinviato la scorsa settimana a causa del maltempo. I lavori saranno effettuati in località Rio Murtas nel comune di Narcao su un tratto di condotta in cemento armato del diametro di quasi un metro.

Per consentire l’esecuzione dell’intervento sarà necessario sospendere l’operatività dell’acquedotto. Per limitare i disagi è stato studiato un piano che consentirà di garantire quando più possibile il servizio all’utenza sfruttando le riserve nei serbatoi di accumulo che, al momento dell’avvio dei lavori, saranno tenuti al massimo della loro capienza. Per ricostituire le scorte, a lavori conclusi, sarà necessario effettuare alcune chiusure notturne.

A Carbonia potrà essere garantita con le scorte disponibili nei serbatoi, sino alle 20.00 di mercoledì. Successivamente sarà interrotta sino alle 6 della mattina di giovedì per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi.

A Narcao, Santadi, Villaperuccio, Piscinas, Giba, Masainas, Tratalias, Perdaxius, Portoscuso e Gonnesa l’erogazione all’utenza potrà essere garantita con le scorte disponibili nei serbatoi sino alle 17 di mercoledì. Successivamente verrà interrotta sino alle 6.00 della mattina di giovedì per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi.

Il serbatoio d’accumulo di Sant’Anna Arresi, la frazione di Is Domus di Sant’Anna Arresi, le frazioni di Is Porcus, Is Pillonis e San Simplicio del comune di Perdaxius e la fornitura per il Consorzio Industriale di Portoscuso saranno limitate nella giornata di mercoledì sino alla conclusione dei lavori.

Sarà cura di Abbanoa limitare le ore di interruzione qualora gli interventi vengano completati in tempi minori rispetto a quelli previsti.

FOLLOW US ON:
Gigi Riva è stato p
Riformatori: «In Sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT