Dal 18 al 21 dicembre il Festival di Teatro Civile e della Memoria per celebrare il 75° anniversario della Fondazione della Città di Carbonia.
Il Comune di Carbonia, assessorato alla Cultura, La Cernita Teatro e la Banda Musicale Vincenzo Bellini presenteranno nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani mattina, alle 10.30, presso la sala al primo piano della Torre Civica, la prima edizione per un Festival di Teatro Civile e della Memoria, organizzata nell’ambito delle celebrazioni per il 75° anniversario della Fondazione della Città di Carbonia, a Carbonia- Bacu Abis dal 18 al 21 dicembre 2013.
Il programma prevede tre sezioni:
• Corti a Teatro, nato con l’obiettivo di promuovere nuovi progetti, idee e linguaggi del teatro.
• Spettacoli di Teatro e Musica, reading, video installazioni, work in progress e lavori inediti per una sezione che ospita artisti importanti del panorama italiano ed isolano.
• Formazione – Incontri e dibattiti con gli autori.
Il Festival è promosso dal comune di Carbonia, assessorato alla Cultura, con la Direzione artistica ed organizzativa de la Cernita Teatro, in partenariato con La Banda Vincenzo Bellini di Carbonia, e in collaborazione con Il Teatro Stabile della Sardegna, C.S.C. di Carbonia Iglesias della Società Umanitaria e la Cooperativa Lilith di Carbonia.
NO COMMENTS