22 December, 2024
HomeIstruzioneScuolaSi è conclusa con la realizzazione di uno spot televisivo la prima fase del progetto “Prevenire è meglio che curare”, organizzato dal Rotary Club in collaborazione con il Comune di Carbonia.

Si è conclusa con la realizzazione di uno spot televisivo la prima fase del progetto “Prevenire è meglio che curare”, organizzato dal Rotary Club in collaborazione con il Comune di Carbonia.

Si è conclusa con la realizzazione di uno spot televisivo la prima fase del progetto “Prevenire è meglio che curare”, il percorso di prevenzione dentale nell’età infantile e adolescenziale, condotto dal dott. Giovanni Mezzena e organizzato dal Rotary Club, in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Carbonia – Assessorato all’Istruzione, finalizzato a promuovere interventi di educazione sanitaria, nei giovanissimi, attraverso semplici gesti quotidiani.

A completamento dell’attività educativo – didattica svolta a partire dall’anno scolastico 2012-2013,  la classe 3ª G della scuola Primaria di Cortoghiana  (già vincitrice  con “Party Lunare” del concorso internazionale “un Testo per noi”, organizzato dal Coro Piccole Colonne di Trento), coordinata dall’insegnante Anna Maria Carboni, ha partecipato alla realizzazione di uno spot televisivo sul tema della prevenzione.

Le riprese hanno coinvolto 20 alunni, l’insegnante e 30 genitori.

Per i piccoli alunni si tratta di un’esperienza sicuramente positiva sotto il profilo educativo-didattico e pedagogico. Gli alunni, dopo aver studiato diligentemente il copione,  hanno assunto le vesti di piccoli attori e i genitori hanno preso parte in maniera attiva offrendosi come “comparse”. Soddisfazione per la “novità” dell’iniziativa, inserita  all’interno delle attività didattiche, per la bravura dei bambini e per la partecipazione delle famiglie.

Lo spot sarà trasmesso dall’emittente Videolina durante la trasmissione “Di che danza sei?” in onda il venerdì alle ore 20.30 circa.

La XXVII Marcia dell
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT