Al Teatro di Bacu Abis, prosegue sabato pomeriggio, la 4ª Rassegna Teatro Civile – Teatro per la Memoria.
[bing_translator]
Al Teatro di Bacu Abis, prosegue sabato 20 maggio, alle ore 16,30, con l’incontro – laboratorio “Le nuvole. Vol. 2”, la quarta edizione della Rassegna Teatro Civile – Teatro per la Memoria. Il progetto è ideato e realizzato dalla Cernita Teatro, con il patrocinio del comune di Carbonia ed il coinvolgimento di numerose realtà del territorio.
La Rassegna Teatro Civile – Teatro per la Memoria comprende una serie di incontri quali lezioni spettacolo, residenze artistiche e incontri laboratoriali, che coinvolgono numerose realtà del territorio operanti nel settore culturale e sociale: Istituto Comprensivo Deledda Pascoli di Carbonia, ANPI di Carbonia-Iglesias, Rete R.U.A.S – Rete Unitaria Antifascista del Sulcis – Iglesiente, Casa Emmaus di Iglesias, Associazione Diomira Onlus e artisti noti sia a livello regionale che nazionale: Maurizio Saiu, Gerardo Ferrara, Elio Tullio Arthemalle, Adri Fernandez e Andrea Rosas.
I temi, rivolti alle giovani generazioni, vertono sulla memoria e sui valori di libertà, democrazia, uguaglianza (Resistenza e Costituzione, Storia e Memoria, Multiculturalità e integrazione dei popoli, Terra e tradizioni popolari, Lavoro, Società civile e diritti).
NO COMMENTS