Venerdì pomeriggio, presso la sala riunioni della Torre Civica, a Carbonia, verrà presentato il “Festival delle birre artigianali”.
[bing_translator]
Venerdì 9 giugno, alle ore 16.30, presso la sala riunioni della Torre Civica, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Festival delle birre artigianali”. La manifestazione è stata organizzata dal gruppo Is Maistus Craft Beer e avrà luogo nelle vie del centro di Carbonia, sabato 10 e domenica 11 giugno. È prevista la partecipazione di mastri birrai provenienti da tutto il territorio regionale e nazionale. Ci sarà la partecipazione straordinaria, anche in qualità di sponsor principale della manifestazione, dell’azienda tedesca KÜBACHER.
L’evento avrà il suo prologo (il Pre-Festival) nella serata di venerdì, quando, dopo la conferenza stampa, intorno alle 17.30, sarà possibile spostarsi al Lu Hotel per una prima degustazione delle birre artigianali, cui farà seguito una cena. Nel corso della notte tra venerdì e sabato, i principali locali del centro cittadino potranno, in anteprima, cominciare a servire le birre artigianali.
Il fulcro di “Is Maistus Craft Beer/Festival delle birre artigianali” è previsto per le giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno.
«L’amministrazione comunale di Carbonia – dice l’assessore del Bilancio e delle Attività produttive Mauro Manca – esprime la propria soddisfazione per una manifestazione che si annuncia all’insegna della buona birra e dello street food, accompagnati da spettacoli musicali e sportivi. Tutto ciò sarà reso possibile grazie al coinvolgimento delle associazioni cittadine e alla sinergia tra i principali locali del centro storico. L’iniziativa avrà come principale tema il connubio tra birra, spettacolo e sport. Il Festival delle birre artigianali prevede, infatti, una serie di eventi sportivi e di spettacolo collaterali: dal calcetto alla mountain bike, dal dispiegamento di “ali” da kite surf alla guida della Vespa e tanto altro. Si tratta di un’offerta integrata, che ci auguriamo possa trovare positivo riscontro tra i cittadini di Carbonia e i numerosi turisti che arriveranno in città. Siamo convinti che questo evento “Is Maistus/Craft Beer” possa avere un indotto positivo per la città di Carbonia dal punto di vista turistico e commerciale.»
NO COMMENTS