Si terrà sabato 10 giugno, alle 21.00, al Teatro Centrale di Carbonia, il secondo appuntamento della rassegna teatrale “Tutti in scena”.
[bing_translator]
Si terrà sabato 10 giugno, alle 21.00, al Teatro Centrale di Carbonia, il secondo appuntamento della rassegna teatrale “Tutti in scena” organizzata da “La Clessidra Teatro”, per la regia di Pina Buttiglieri.
Verrà messa in scena la commedia in due atti di Dory Cei “Ho sposato sette donne”. Aiuto regia di Giovanni Soddu, luci e direzione tecnica Music Factory.
Personaggi e interpreti.
Torquato: Giampaolo Sestu
Violina: Tiziana Bellu
Rumilda: Simona Lisci
Clarinetta: Elisabetta Vargiu
Corifea: Patrizia Sitzia
Ottina: Patrizia Melis
Vittorina: Giacinta Pinna
Semplicio: Stefania Altea
Nunzia: Giusy Tartaglione
Galletti: Carlo Usai
Alice: Roberta Silanos
Ida: Rita Garau
Isa: Anna Maria Garau
Iva: Nadia Pittoni
Donna Elvira/Dottoressa: Gabriella Divino
Ottaviano: Omar Soddu.
Torquato Satolli, un ricco industriale, dopo aver sposato Violina, una giovane fanciulla, si ritrova in casa, oltre alla moglie, anche tre cognate, la cameriera canterina e la suocera, che vanta un passato da cantante lirica, Rumilda. La loro casa diventa un “palcoscenico” sul quale irrompono i dipendenti dell’azienda e tre tenebrose titolari di un’impresa funebre, che gli complicano la vita.
“Ho sposato sette donne” è una commedia tutta italiana, scritta negli anni Settanta, divertente e maliziosa, ricca di equivoci, personaggi esilaranti, che regalerà tante risate.
Gli altri tre appuntamenti in calendario sono i seguenti:
Lunedì 26 giugno – I Menecni di Plauto
Domenica 2 luglio – Pagemaster di Todd Strasser
Sabato 8 luglio – La Signora Savage di John Patrick.
NO COMMENTS