Sono trascorsi solo 16 giorni dalle elezioni e a Carloforte è già alto il livello dello scontro tra l’ex sindaco Marco Simeone e il nuovo sindaco Tore Puggioni.
[bing_translator]
Sono trascorsi solo 16 giorni dalle elezioni e a Carloforte è già alto il livello dello scontro tra l’ex sindaco Marco Simeone e il nuovo sindaco Tore Puggioni. Teatro dello scontro è facebook, ovvero la pagina della lista dell’ex sindaco e il gruppo del nuovo sindaco.
Dalla pagina “Carloforte oltre il 200 news” dell’ex sindaco Marco Simeone.
«Oggi è stato sottoscritto il passaggio di cassa tra il sindaco uscente ed il nuovo.
Presenti, il segretario comunale, il revisore dei conti che, insieme ai due sindaci hanno sottoscritto il documento che allego.
Come si può facilmente desumere, il comune ha disponibilità liquide per oltre 3,5 milioni di euro, avendo utilizzato solo circa 500.000 di anticipazione.
È emerso in occasione del passaggio di consegna contabile, che risultano in transito a favore del comune, 150.000 euro per la costruzione dell’ampliamento del cimitero e circa 1,3 milioni di euro della prima tranche del finanziamento per il recupero del comparto saline.
Tanto vi era dovuto.
PS per ulteriori dettagli e chiarimenti, rimando la discussione al prossimo Consiglio Comunale.»
Immediata la replica del nuovo sindaco Tore Puggioni nel gruppo “Carloforte rinasce“.
«Oggi è stato sottoscritto il passaggio di cassa tra il sindaco uscente ed il nuovo.
Presenti, il segretario comunale, il revisore dei conti che, insieme al sindaco uscente ed il nuovo sindaco hanno sottoscritto il documento.
La campagna elettorale è finita, ma purtroppo l’ex sindaco, continua ad interpretare la realtà a suo piacimento.
Noi non abbiamo 3,5 milioni di euro da spendere, noi non abbiamo 3,5 milioni di euro in cassa, ma abbiamo 3,5 milioni di euro che non sono altro che il residuo di un fido bancario (questa è l’anticipazione di cassa). Un fido sul quale paghiamo degli interessi passivi.
L’Amministrazione aveva già speso 500.000,00 euro.
Di soldi nostri, secondo la verifica di cassa, ci sono 18.489,31 euro.
Personalmente credo che su questi segnali assolutamente negativi, su questi post, più che altro provocatori e stupidi (emessi da Carloforte oltre il 2000 news), dove si vuole ancora una volta confondere le idee e raccontare frottole ai cittadini, c’è da fare un attenta riflessione.
Il cittadino oggi deve avere notizie vere, certificate, reali, ed il mio impegno è quello di trasmettere alla gente questi dati. Se in seguito entreranno soldi, ottenuti da finanziamenti dalla vecchia amministrazione , sarò tempestivo a dirvelo, come sarò tempestivo a dirvi, tutte le cose e tutti gli impegni che ci sono ancora da pagare (e ce ne sono veramente tanti) che la vecchia Amministrazione ha fatto
Il mio mandato sarà all’insegna della trasparenza, e non offuscherò le cose ben fatte e neanche quelle malfatte .
Evidenzierò meriti e demeriti. Attualmente la situazione è quella che vedete da quel foglio controfirmato da sindaci e revisore.
A brevissimo vi aggiornerò sul bilancio finale del Girotonno, ed anche li avrete dati certi e precisi, l’Amministrazione precedente aveva già preso impegni e l’attuale ne ha integrato. Vi anticipo che la situazione Palapaize non è così esaltante, malgrado i due bellissimi concerti che abbiamo visto, la perdita in quel settore è nettamente superiore ai 100.000,00 euro, ma vi darò dati più precisi e definitivi, dopodiché in Assemblea pubblica i cittadini mi diranno cosa fare, se continuare o se fermarmi.
Sono sempre a vostra disposizione per ogni chiarimento e disponibile a fornire qualsiasi atto, così andrò avanti per tutto il mandato.
Tore Puggioni Sindaco»
Chi sperava che la nuova consiliatura potesse nascere in un clima più disteso rispetto al recente passato, nei rapporti tra maggioranza e minoranza, rimarrà deluso ma appare evidente che la nuova consiliatura nasce in un clima altrettanto acceso.
NO COMMENTS