E’ stato riattivato il potabilizzatore di Punta Gennarta, per stabilizzare il servizio idrico nella città di Iglesias, l’erogazione verrà chiusa dalle 19.00 alle 5.00 di domattina.
[bing_translator]
Le squadre di Abbanoa hanno riattivato in tempi record il potabilizzatore di Punta Gennarta per far fronte all’emergenza idrica nella città di Iglesias. Per tre giorni i pozzi di Campo Pisano gestiti da Igea, dai quali dipende gran parte dell’approvvigionamento idrico della città, sono rimasti fuori uso a causa dell’incendio che ha danneggiato le linee elettriche delle miniere. Grazie alla collaborazione del Comune, è stata trovata una soluzione alternativa. Con un’ordinanza del sindaco ad Abbanoa è stato concesso di prelevare dall’invaso di Punta Gennarta e lavorare l’acqua dal potabilizzatore omonimo. Alle 23.00 della scorsa notte i tecnici del Gestore hanno avviato la produzione di acqua potabile e ciò ha consentito di riempire i serbatoi cittadini durante la notte. Alle 6.00 di questa mattina l’erogazione è stata riaperta. Alcune zone hanno sofferto di più, a causa del completo svuotamento di tutta la rete idrica. A metà mattinata, tutti i quartieri sono risultati serviti con qualche sacca di criticità che è stata eliminata effettuando manovre in rete.
Per ripristinare nuovamente i livelli nei serbatoi e stabilizzare il servizio in città stasera verrà fatta una chiusura dell’erogazione dalle 19.00 alle 5.00 di domani mattina. Con l’attivazione del potabilizzatore, il recupero parziale dei pozzi di Campo Pisano e la sfruttamento di sorgenti locali attualmente nella rete di Iglesias Abbanoa sta immettendo 145 litri al secondo.
NO COMMENTS