Luca Pizzuto (Art. 1 – Sdp): «La Polar srl continua a licenziare, per questa e le altre vertenze chiediamo una seria riflessione».
[bing_translator]
«È di ieri sera la notizia di un altro licenziamento, l’ennesimo, da parte della Polar Srl, l’azienda che si occupa di estrazione e lavorazione di bentonite a Piscinas. Un altro fatto grave, che arriva dopo l’approvazione della mozione del Consiglio regionale con la quale i consiglieri, a maggioranza, chiedono chiarezza sulla vicenda che va avanti ormai dal 2015.»
Lo scrive, in una nota, Luca Pizzuto, consigliere regionale del gruppo “Art. 1 – Sinistra per la democrazia e il progresso”.
«Ritengo inaccettabile – aggiunge Luca Pizzuto – che la proprietà continui a mostrare un atteggiamento ostile e controproducente: occorre arrivare immediatamente ad una sintesi e ad una soluzione che preservi i posti di lavoro e che metta al riparo da ipotesi ancor più negative come la chiusura della fabbrica. Non smetterò e non smetteremo di far sentire la nostra voce su questa vertenza – conclude Luca Pizzuto – perché la dignità del lavoro e dei lavoratori non può essere merce di scambio.»
NO COMMENTS